Mi potreste aiutare??

« Older   Newer »
  Share  
SackboyFan93
icon9  view post Posted on 30/12/2009, 19:47




Ciao a tutti sono io,Ezio,vi volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche programma professionale tranne photoshop perchè non me lo installa...
grazie in anticipo a tutti :D
 
Top
Zwyx_96_
view post Posted on 1/1/2010, 14:28




Non essendo un'esperta di grafica ho cercato un po di informazioni... Ecco quello che ho trovato:

State cercando un software di grafica che vi permetta di compiere agilmente azioni particolari, come creare pulsanti o icone? O quello che cercate è un'alternativa gratuita ai blasonati Photoshop, Illustrator, CorelDraw e via dicendo? Per tutti voi abbiamo preparato una guida ad alcuni software che vi saranno di aiuto nella creazione grafiche web, presentazioni, loghi e quant'altro. Per cominciare segnaliamo Inkscape, un software open source per la grafica, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG). Tra le caratteristiche supportate da SVG vi sono le forme base, i tracciati, i testi, i segnali, i cloni, le trasparenze, le trasformazioni, i gradienti e i gruppi. Inkscape supporta inoltre i meta-dati Creative Commons, la modifica sui nodi, i livelli, le operazioni complesse sui livelli, i testi su tracciato e la modifica dell'XML SVG. Può importare da diversi formati come Eps, Postscript, Jpeg, Png, Bmp e Tif e esportare in PNG ed in altri formati basati su vettori multipli. Un altro software per grafica, paragonabile a Photoshop, e scaricabile gratuitamente è Gimp: ormai arrivato alla versione 2.2.10, si fa apprezzare per la stabilità raggiunta e per la moltitudine di funzioni che lo rendono un potente software per la grafica anche professionale. Nella home page di Gimp troverete una schermata tipo di questo software: veramente esplicativa.
Se dovete creare delle icone suggeriamo il software Easyico, gratis e facile da usare, vi consente di creare file .ico partendo da un file tipo Jpg, Gif o Bmp.
Nella trasformazione in icona il software mantiene inalterate i colori e le proporzioni tra altezza e larghezza. L'icona che viene creata ha una dimensione di 32x32 pixel.
State cercando un software pensato per la grafica web, attraverso il quale costruire bottoni o cornici 3D? Allora provate Zpaint, immediato e scaricabile gratuitamente vi permette di realizzare velocemente elementi grafici tridimensionali da applicare alle vostre pagine web.
Per chi invece cerca una software di grafica in grado di convertire immagini bitmap in vettoriali segnaliamo Traceit: supporta un ampio spettro di formati, tra cui immagini Bmp, Gif, Tif, Jpg, Psd etc. Inoltre Traceit è in grado di estrarre e convertire in vettoriali i fotogrammi di file Avi, Mov o Mpeg. Una valida alternativa per la conversione da bitmap a vettoriale è data da Vector Eye, grazie al quale in pochissimo tempo potrete trasformare le vostre immagini bitmap in vettoriale per Illustrator (Adobe), CorelDraw (Corel), Flash (Macromedia), WebDraw (Jasc), Sodipodi (freeware) etc. Converte all'istante da immagini in bianco e nero da scanner (bmp, jpg, tiff, png) in file vettoriali editabili (.svg, .ps, .eps).

Spero di averti aiutato^^
 
Top
SackboyFan93
view post Posted on 2/1/2010, 11:59




Interessante Madonna(non ti offendi se ti porto rispetto vero?? :unsure: )
 
Top
Zwyx_96_
view post Posted on 3/1/2010, 17:27




non anzi DEVI portarmelo U_U xD
 
Top
SackboyFan93
view post Posted on 4/1/2010, 16:02




O.O ok
 
Top
4 replies since 30/12/2009, 19:47   38 views
  Share