NINTENDO DS/DSi

« Older   Newer »
  Share  
mrs_jill
view post Posted on 25/9/2009, 15:40




Ho aggiunto questa sezione per chi, come me, possiede la famosa console portatile DS, DS lite o DSi.

Intanto vediamo un po l'ultima versione, il DSi
image
Quali caratteristiche ha?

-retrocompatibilità completa rispetto ai giochi per DS (inoltre usciranno dei giochi "only for DSi" non compatibili con il vecchio DS lite;
-possibilità di cambiare cartuccia senza dover spegnere la console;
-funzioni del calendario espanse;
-mancanza dello slot per i giochi del Game Boy Advance;
-più sottile del DS lite (137 x 74.9 x 18.9mm);
-stilo lunga 92mm;
-schermi più larghi (dai precedenti 3 pollici a 3,25 pollici);
-LCD del tipo “active TFT color” da 260.000 colori;
-2 fotocamere (di cui una di 0,3 megapixel); <-- si sono sprecati!
-una fotocamera posizionata sul lato esterno del coperchio superiore della console, l’altra rivolta verso l’interno;
-editor grafico per modificare le immagini;
-galleria fotografica sincronizzata col Canale Foto di Nintendo Wii;
-slot per SDHC card (card SD di tipo “Secure Digital High Capacity” o “SD 2.0″, con oltre 4GB di memoria );
-speaker più larghi e audio di qualità migliore;
-entrata per le cuffie;
-lettore audio Sound DSi (compatibilità con i file AAC);
-editor sonoro per modificare i file audio;
-memoria interna di tipo “flash memory”;
-software scaricabile (DSiWare) dal DSi Shop (Wii Points rinominati Nintendo Points per l’occasione);
-prezzo del DSiWare variabile (gratuiti, DSWare200, DSWare500 e DSWarePremium che richiedono 800 o più punti);
-browser Internet gratuito (Opera), scaricabile dal DSi Shop;
-Moving Notepad (una sorta di evoluzione della PictoChat), scaricabile gratuitamente dal DSi Shop;
-switch di accensione sostituito da un pulsante e riposizionato dall’esterno all’interno della console (in basso a sinistra rispetto al touch screen);
-nuova alimentazione (Nintendo DSi AC Adaptor e Battery Pack);
-peso complessivo di 214g (batterie e stilo inclusi);
-tempo di caricamento delle batterie 2,5 ore;
-durata della batteria minore rispetto al precedente modello;
-modelli base di colore bianco o nero (la superficie non è più lucida come quella del DS lite).

Detto questo direi che le novità non sono poi così grandiose, una nuova console poco differente dalla precedente non era poi così necessaria,
si tratta più che altro di questioni di marketing..
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:52

Member

Group:
Mod
Posts:
803
Location:
Dalla Tua Mente!

Status:


bè.... io l'ho provato da un mio amico e ci sono cose molto più comode del ds normale: non devi spegnere e riaccendere quando esci dalle opzioni del menù e dal gioco, poi c'è l'immenso menù con cartelle apparentemente inutili ma forse serviranno per contenere qualche applicazione che si scarica dal nintendo shop e poi ci sono quelle due fotocamere che serviranno anche per giocare, inoltre che a fare foto e filmati. Qualcosa di nuovo almeno ce l'ha portato,il nintendo DSI e... meglio di niente...
 
Web  Top
Zwyx_96_
view post Posted on 6/11/2009, 18:50




io non ce l'ho ma, sinceramente, se dovessi comprarmi una nuova console portatile sceglierei la psp... lho provato il DS e diciamo che non mi "ispira" più di tanto...
 
Top
2 replies since 25/9/2009, 15:40   39 views
  Share