Fifa 09, [Recensione]

« Older   Newer »
  Share  
Zwyx_96_
view post Posted on 14/9/2009, 09:22




FIFA 09 è un videogioco della popolare serie calcistica FIFA della EA Sports (divisione sportiva di Electronic Arts). Questo gioco contiene ben 30 campionati di tutto il mondo, con le relative coppe nazionali. È disponibile nei negozi dal 3 ottobre 2008 per tutte le piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo DS, Microsoft Windows, telefoni cellulari e N-Gage. Le demo per Xbox 360 e PlayStation 3 sono disponibili sul Marketplace di Xbox 360, e sul PlayStation Store di PS3, (non sono state rilasciate demo per le altre console) mentre la demo per la versione PC è scaricabile dal sito ufficiale. La tagline del gioco è "Are You Ready for FIFA 09?".

Il produttore David Rutter in un'intervista ha dichiarato che nel gioco FIFA 09 ci sono circa 250 miglioramenti rispetto alla versione precedente. Sono migliorate le capacità di risposta dei giocatori, un nuovo sistema di collisioni e nuove animazioni durante i colpi di testa. I nuovi contrasti tengono conto del peso, della velocità e della forza dei giocatori. I portieri in questa versione hanno un posizionamento migliore e una reazione migliore che permette un rapido recupero dopo una parata effettuata in precedenza. Questo gioco contiene la modalità "10 vs 10" online e una nuova modalità "Professionista", che si svolge durante quattro stagioni. Un'altra novità è la possibilità di scegliere l'esultanza di un giocatore dopo un gol. Nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 sarà disponibile l'"Adidas Live Season", ovvero la possibilità di effettuare degli aggiornamenti settimanali sulle caratteristiche dei giocatori in modo da riflettere i valori della realtà. Questa funzionalità sarà disponibile in sei campionati: Premier League, Serie A, Bundesliga 1, Primera División spagnola, Primera División messicana e Ligue 1.

Ronaldinho appare su tutte le copertine di FIFA 09, affiancato da altri giocatori per ogni Paese.

In Nord America: Guillermo Ochoa e Maurice Edu.
In Germania: Kevin Kurányi.
In Italia: Daniele De Rossi.
In Repubblica Ceca: Petr Čech.
In Irlanda: Richard Dunne.
In Francia: Franck Ribéry e Karim Benzema.
In Ungheria: Balázs Dzsudzsák.
In Portogallo: Ricardo Quaresma.
In Spagna: Gonzalo Higuaín.
In Svizzera: Tranquillo Barnetta.
Nel Regno Unito ed Australia: Wayne Rooney.

Nel febbraio del 2009 Electronic Arts ha dichiarato di aver venduto 7.8 milioni di copie del gioco, rendendo FIFA il videogioco di maggior successo della società nel 2008.

-Goiás e Internacional mostrano i nomi della squadra, le magliette ed i loghi falsi, perché non hanno autorizzato i produttori del gioco ad utilizzare il proprio nome.
-Bologna, Catania, Catania, Genoa, Napoli, Palermo mostrano i nomi della squadra, le magliette ed i loghi falsi, perché non hanno autorizzato i produttori del gioco ad utilizzare il proprio nome.
-Ancona, Cittadella e Salernitana mostrano i nomi della squadra, le magliette ed i loghi falsi, perché non hanno autorizzato i produttori del gioco ad utilizzare il proprio nome.
-Russia, Sudafrica, Ungheria, Uruguay, Svizzera, Ucraina, Polonia presentano, invece, loghi e divise false.
-L'Olanda mostra loghi, divise e giocatori falsi.
-a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab Solo su PS2, PSP, PC e Wii.
-a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z Solo su PS3 e Xbox 360.
-FIFA 09 a quota 7.8 milioni. Spaziogames.it, 4-2-2009. URL consultato il 8-2-2009.
 
Top
0 replies since 14/9/2009, 09:22   29 views
  Share