Nintendogs, [Informazioni]- Nintendo DS

« Older   Newer »
  Share  
Zwyx_96_
view post Posted on 18/6/2009, 21:28




Nintendogs è un videogioco per Nintendo DS che simula la cura e l'addestramento di un cucciolo di cane virtuale. Il giocatore interagisce col cucciolo attraverso il pennino, il touch screen e il microfono integrati nel DS. È disponibile in Italia in quattro versioni differenti per le razze disponibili all'inizio del gioco: Labrador & Amici, Bassotti & Amici, Chihuahua & Amici, Dalmata & Amici.

Nintendogs è diventato un fenomeno di massa in Giappone e Nord America, facendo esplodere una nuova mania sulla scia del famoso predecessore spirituale, il Tamagotchi.

Nintendogs ha ricevuto un punteggio perfetto di 40/40 dalla rivista giapponese specializzata Famitsu. Questo risultato era stato precedentemente raggiunto da soli altri 4 giochi (Vagrant Story, The Legend of Zelda - Ocarina of Time, Soul Calibur e The Legend of Zelda - The Wind Waker). La critica europea ed americana ha attribuito al gioco un punteggio variabile fra 7/10 e 8/10, evidenziandone la scarsa longevità ed alcuni difetti.

Nintendogs è in vendita in Italia e nel resto d'Europa dal 7 ottobre 2005. Il gioco è disponibile in Giappone dal 18 aprile 2005, vendendo nella settimana di lancio 168,000 copie e quadruplicando le vendite del Nintendo DS (nello stesso periodo venivano inoltre lanciate le versioni blu e rosa della console). Negli Stati Uniti è in vendita dal 22 agosto 2005, vendendo 250.000 nei 7 giorni successivi.

Nel mese di febbraio 2006 Nintendo ha dichiarato che Nintendogs ha venduto circa 4,5 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 2 milioni nel solo territorio europeo. Nel gennaio 2008 Nintendo ha reso noto di aver venduto 8 milioni di copie del gioco in Europa. In tutto il mondo sono state vendute 21 milioni di copie (dati Nintendo aggiornati a fine 2008).

 
Top
mrs_jill
view post Posted on 25/9/2009, 00:47




un gioco carino e puccioso.. però ci hanno speculato tantissssssssssimo!
è incredibile che sia stato pubblicizzato per almeno 3 anni dopo la sua uscita, cioè io ci ho giocato ma dopo una settimana l'ho mollato XD
 
Top
1 replies since 18/6/2009, 21:28   52 views
  Share