Novità dal TGS

« Older   Newer »
  Share  
mrs_jill
view post Posted on 26/9/2009, 10:24




In questi giorni a Tokio si sta svolgendo come ogni anno il "Tokio Game Show".
Ecco qualche news :D :

-Protagonista assoluto del TGS 09 di Sony è stato certamente il Sony Wand, il motion controller annunciato nel corso dell’ultimo E3, ed ampiamente messo in risalto da Sony anche nel corso della fiera nipponica di Tokyo.
image
Come potete vedere dall’immagine, il “Magic Wand” è dotato di led luminosi,
un grilletto, ed il tasto PS. Nonché di un impugnatura ergonomica
che lo rende, in qualche modo, anche abbastanza gradevole da vedere.
Certo la sfera è ancora un po’ un pugno in un occhio <_< , ma nel complesso
non si può dire che il Wand non abbia il suo fascino.
Ora tocca fare solo una cosa: provarlo!

Varie sono state le news, e vari sono stati i titoli annunciati e le compatibilità per i titoli PS3, anche se tra “i vari” ancora (forse potremmo dire “stranamente”) non figurava un certo LittleBigPlanet :( , oramai portabandiera Sony del concetto di “innovatività”.

Non ci meraviglia quindi la notizia delle ultime ore secondo il quale anche il “piccolo grande” capolavoro Media Molecule subirà un aggiornamento che lo renderà compatibile con il Magic Wand! Il gameplay, appositamente modificato per il wand, prevederà il lavoro combinato di ben due giocatori in cui il primo controllerà il simpatico Sackboy, mentre il secondo interagirà con l’ambiente per mezzo del motion controller. Una scelta non proprio convincente ad essere sinceri, ma non è detto che non si possa essere smentiti. Vedremo! :rolleyes:


-Per l'apposito utilizzo del nuovo "Magic Wand" è stato annunciato "RE5: Alternative Edition", dal punto di vista grafico, questa nuova edizione di Resident Evil 5 non si discosterà dalla precedente, se non per la presenza sullo schermo di un cursore che rispecchierà i movimenti del giocatore. Si giocherà dunque tenendo il Wand in una mano ed il Dual Shock 3 nell’altra. Oltre ai nuovi controlli, vi saranno anche alcune novità nei contenuti, su cui tuttavia è stato mantenuto il riserbo -_- .
Ecco una prima dimostrazione del nuovo controller in RE5 (dal minuto 2:50) ^_^ :


-Square-Enix ha rilasciato online una nuova versione del suo ultimo trailer per il MMORPG Final Fantasy XIV :woot: .


-Alla fine del mese di ottobre Sony dovrebbe rilasciare il nuovo firmware 3.10 che consentirà la chat vocale indipendente dal gioco, con la possibilità di parlare con i propri amici lontani a prescindere dal titolo con cui si sta giocando in quel determinato momento, come sulla 360 :) .

Edited by mrs_jill - 26/9/2009, 11:56
 
Top
mrs_jill
view post Posted on 29/9/2009, 08:51




Nuovo trailer per Final Fantasy XIII

Il tredicesimo capitolo di una delle saghe videoludiche più famose e longeve di sempre si accinge ad approdare sulle nostre console, miscelando di giorno in giorno hype e curiosità da parte di tutti i fan.

 
Top
[blue_Star]
view post Posted on 1/11/2009, 14:19




E' stato proprio interessante quest'anno a mio parere! Il Wand che comunque se è come nei video che ho visto in giro dovrebbe spaccare abbastanza soprattutto per la precisione! Poi i vari trailers di FF XIII e XIV *w*
 
Top
mrs_jill
view post Posted on 9/11/2009, 15:40




CITAZIONE
Il Wand che comunque se è come nei video che ho visto in giro dovrebbe spaccare abbastanza soprattutto per la precisione!

Davvero?? a me sembrava proprio il contrario.. cioè mi è sembrato anche più impreciso del Wi remotei senza motion plus..
 
Top
[blue_Star]
view post Posted on 9/11/2009, 17:16




No, al momento è molto più preciso,lo dicono tutti, e poi ci mancherebbe...scopiazzare una tecnologia esistente senza migliorarla? XD E poi il wand funge con la telecamera e in alcuni giochi strategici fa praticamente da mouse
 
Top
mrs_jill
view post Posted on 9/11/2009, 19:37




ho trovato il video dimostrativo



mi convince davvero poco, forse perchè preferisco i metodi di controllo tradizionale, forse perchè ho visto l'andazzo del wii che ha pubblicato giochi assolutamente penosi (come quello del biliardino per dirne uno ma sono tantissimi) senza alcuno spessore, perchè hanno ritenuto che anche solo il wii remote in sè fosse abbastanza innovativo da non richiedere nient'altro...
mi viene in mente una critica del film "san valentino di sangue 3D" dove posero questa domanda: "il 3D può sostituire una buona trama?"

 
Top
[blue_Star]
view post Posted on 9/11/2009, 19:47




Ma infatti è la WII che ha sbagliato. La sua "innovazione" non è stata aggiunta a nient'altro. Ma la ps3 ha già molte carte da scoprire, il Wand o come si chiamerà sarà solamente qualcosa in più, mentre la WII ha solo quello. La ps3 dovrà sfornare dei grandi titoli in esclusiva e non e il 2010 sarà l'anno migliore sia per i giochi che per le novità compreso netflix e altro. Volendo anche il sixaxis a detta di molti è inutile,ma in giochi come lbp,folklore ecc è comuqnue una cosa in più abbastanza gradevole. Per farti capire...la WII vende perchè si basa su quello e i soliti super mario e zelda (con rispetto parlando) la ps3 vende per tanti altri fattori e molti utenti WII (a parte i fanboy) non vedo perchè, a parte il prezzo, non debbano passare a ps3 o a xbox360 (project natal) a questo punto. Che poi questa generazione abbia dei limiti sulle idee è ovvio. Il wand batte il wiimote il project natal batte la PSeye, non c'è nulla di nuovo, saranno i titoli che sfrutteranno queste tecnologie a fare la differenza e su questo domineranno solo ps3 e xbox360 a mio parere
 
Top
mrs_jill
view post Posted on 9/11/2009, 20:16




certo certo ti quoto in pieno.. farà la differenza proprio come decideranno di usarli.. Wii e Ps3/360 appartengono a mondi diversi, conosco tante persone che hanno il Wii e per quanto siano dei Nintendari appassionati sentono una grave mancanza, non so se hai visto ad esempio Colin McRae: DIRT su ps3 e su Wii: due giochi diversi!
Beh staremo a vedere, purtroppo la tentazione del vile denaro è forte, dopo aver visto la perdita di esclusive come metal gear rising, tekken 6 e final fantasy XIII mi aspetto di tutto..

avrei voluto aggiungere resident evil 5..ma quello è stata una delusione già di per sè..
 
Top
[blue_Star]
view post Posted on 9/11/2009, 22:38




Purtroppo le perdite di esclusive ci saranno sempre perchè ormai le software house preferiscono prender soldi un po' ovunque perchè in questa generazione non c'è una vera e proprio console dominante, che sia un bene o un male non saprei. La perdita di esclusiva di FF XIII però non mi duole tanto perchè se ci fai caso in Giappone ha sempre esclusiva ps3 e questo mi fa ben sperare in alcune migliorie su ps3! Per il resto FF Versus XIII sarà esclusiva ps3,alla fine comunque l'importante è che ci sia, ma ripeto, le software house ci pensano due volte prima di decidere un'esclusiva ormai. Poi su ps3 programmare è abbastanza dura per ora,vedremo!
 
Top
8 replies since 26/9/2009, 10:24   112 views
  Share